Possiamo lavorare per voi e con voi!
Ecco i modi che ci sono venuti in mente:
1) REPORTAGE NARRATIVO CON I RITRATTI DI VOCI
c’è un evento, un gruppo, una comunità, un’azienda che volete raccontare attraverso i volti e le parole delle persone?
Bene, noi ci siamo e possiamo raggiungervi e creare un progetto di ritratti di voci su misura per voi. In una giornata possiamo e realizzare le foto-interviste per dare vita a un collage che racconti la multiformità della vostra realtà o manifestazione.
2) RACCONTI DI VOCI A TORINO
un weekend nella nostra bellissima città; una macchina fotografica e un taccuino; alcune ore di formazione su come condurre le interviste, su come scattare fotografie dopo aver creato una relazione con le persone, sulla gestione dell’incontro e la messa a punto del vostro progetto e poi… via, per le strade, per trovare il vostro modo di raccontare Torino, attraverso le persone che la vivono. Infine, si torna in aula e si procede al montaggio delle foto e delle immagini. Tu chi sceglierai? artisti? donne? artigiani? anziani? Alla fine del weekend avrai realizzato un tuo reportage di 30-40 ritratti di voci, il tuo modo di raccontare Torino. Un’esperienza di viaggio, di incontro, di formazione alla foto-intervista. Presto troverai qui le date del workshop.
3) LABORATORIO RELAZIONALE
Scrittura e fotografia possono facilitare la gestione delle relazioni in un gruppo di lavoro, équipe, classe, azienda. Il nostro format, intervista+ritratto, può essere utilizzato – con le nostre competenze di fototerapia e photolangage e scrittura autobiografica – per far emergere pensieri, emozioni, sogni e anche conflitti in una modalità creativa, costruttiva ed efficace, per far incontrare le persone con se stesse e tra loro e creare nuovi spazi di dialogo e confronto, attraverso la mediazione delle immagini e delle parole creative.
4) TUTTO QUELLO CHE NASCE DA OGNI INCONTRO FELICE
… e poi ci piace l’idea di essere sorprese da incontri inaspettati con nuove idee, se vi vengono in mente proposte di collaborazione, di intrecci tra le vostre idee e il nostro progetto, siamo pronte ad ascoltarvi e parlarne. Il nostro lavoro è nato da un incontro felice, e può crescere ancora grazie ad altre nuove conoscenze e mescolanze. Scriveteci!